Prime Company Cribis: Ihs ottiene il massimo livello di affidabilità finanziaria
Ihs ha ottenuto la conferma del riconoscimento “Prime Company” da parte di Cribis che ne certifica la massima affidabilità finanziaria anche per l’anno 2024.
“Per noi ha un grande valore questo riconoscimento – afferma Damiano Avola, Direttore Finance di Ihs S.p.A. – perché dietro una certificazione di questo genere ci sta il lavoro preciso e puntuale della nostra Area Finance in perfetta sinergia con l’Area Commerciale. Sappiamo che oggi l’affidabilità finanziaria è un fattore distintivo per ogni azienda che opera nel mercato e che si confronta quotidianamente con i propri Clienti e Fornitori. Potere garantire le certezze economiche, la puntualità nelle scadenze ed una corretta gestione amministrativa è per noi la regola numero uno, un obiettivo che cerchiamo di raggiungere migliorandoci di giorno in giorno”.
Cos’è il riconoscimento CRIBIS Prime Company?
CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ci ha assegnato il riconoscimento CRIBIS Prime Company, attribuendo ad Ihs il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.
CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali.
Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità economico-commerciale, una garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto come partner commerciale.