Il Corriere della Sera Economia su Navest: innovazione, ESG, acquisizioni e partnership, la strategia del nuovo Piano Industriale.
Oggi sul Corriere della Sera Economia è stato pubblicato un importante approfondimento su Navest con le parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppe Alesso.
Ecco alcuni tratti più salienti delle sue dichiarazioni:
“L’obiettivo della nostra Governance è quello di attivare un ulteriore processo di sviluppo attraverso un ambizioso Piano Industriale che, nel prossimo triennio, prevede il raggiungimento di 250 milioni di euro di ricavi perseguendo il consolidamento e l’ampliamento del business attraverso sia una crescita organica sempre più marcata che operazioni mirate di M&A. Gli ulteriori driver di crescita previsti nel piano industriale sono il rafforzamento e l’ottimizzazione delle funzioni Corporate centrali e sulla valorizzazione dei settori chiave dell’efficientamento energetico e del partenariato pubblico/privato. Ma anche un’apertura del capitale a partner finanziari selezionati, che condividano la visione industriale del gruppo.
Al centro dello sviluppo di Navest, inoltre, anche gli obiettivi di sostenibilità definiti nell’Agenda ONU 2030: costanti, come sottolinea Alesso, gli investimenti del gruppo nell’innovazione dei processi e nei metodi di lavoro, con un’attenzione particolare alla sostenibilità finanziaria, di governance e ambientale. Tra i progetti esemplari dell’impegno di Navest nella sostenibilità: Sustainable Building e Sustainable Hotel. Entrambi si prefiggono di supportare la crescita sostenibile dei clienti del gruppo, considerati come veri e propri partner strategici”.
L’articolo completo del Corriere della Sera Economia: Articolo Navest 11/11/24