Facility Management ed Efficientamento Energetico
Navest è una holding che detiene il controllo delle aziende:
Pfe S.p.A., Ihs S.p.A., Naren S.p.A.
La storia e i valori
Un’“Azienda fatta di Persone”: è questo il primo (ma non certo l’unico) valore posto alla base di ogni attività.
Valore che si è fortificato negli anni ed oggi rappresenta uno dei capisaldi delle imprese di Navest.
Navest è la storia di un’impresa nata dalle intuizioni, strategie e attività imprenditoriali del fondatore della prima azienda, la Pfe S.p.A.: Totò Navarra.
Fondata nel 1988 è cresciuta grazie alla perseveranza, alla passione ed all’impegno di tante donne e uomini.
L’azienda in diversi decenni di attività ha acquisito e consolidato quote di mercato significative con progetti dedicati alla continua innovazione, alla formazione del personale, con i piani industriali mirati alla crescita sostenibile e la professionalizzazione del management.
Pfe performances facility enviroments, da trentacinque anni eroga servizi di hard e soft facility in ambito civile, sanitario ed industriale.
pfe ha ideato e brevettato il metodo di lavoro “Clever Job” basato sui principi della Lean Management.
Ihs Hotel Integrated Services, da tredici anni eroga servizi in outsourcing di cleaning e restore delle camere e degli spazi comuni, il porterage, la manutenzione degli impianti e l’efficientamento energetico delle strutture.
Naren, l’azienda più giovane della holding, è attiva dal 2019 ed è specializzata in servizi di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda opera nei settori dell’Energy Management, del Property Management e del Construction.
Global Facility Management
Energy
Le aziende della holding erogano servizi integrati e globali di Facility Management che rendono più comoda, gradevole e sicura la fruizione degli spazi all’interno degli edifici lavorativi e commerciali, delle strutture industriali, dei luoghi pubblici quali ospedali, scuole, università, uffici, aeroporti e stazioni.
Il piano industriale di Navest per il prossimo triennio 2024/2025/2026 prevede il raggiungimento dei ricavi totali delle aziende della Holding di 200 milioni di euro.